Usa-Nuovo Campo Fotovoltaico a concentrazione con il 40% di efficienza ottiene 90 milioni di dollari a garanzia dei prestiti DOE- Cogentrix

Usa-Nuovo Campo Fotovoltaico a concentrazione con il 40% di efficienza ottiene 90 milioni di dollari a garanzia dei prestiti DOE- Cogentrix
Il più grande campo solare alta concentrazione fotovoltaica (HCPV), progetto al mondo è stato finanziato dal DOE con una garanzia di 90 milioni dollari di prestiti per il progetto "Alamosa" dell'azienda energetica Cogentrix (http://www.cogentrix.com) .
I primi 20 anni di energia elettrica generata è già stato acquistato in un PPA (acquisto accordo di potenza) da parte della Società Servizio Pubblico del Colorado. Più del 80 per cento dei suoi componenti saranno provenienti dagli Stati Uniti.
HCPV è nuova forma di utilità scala solare che è appena stato sviluppato, ma ha grandi potenzialità perché è quasi due volte l'efficienza di regolare fotovoltaico.
Cogentrix HCPV è valutato al 40% di efficienza. In confronto, la maggior parte le centrali a carbone sono tipicamente votato al 30% di efficienza.
I 90 milioni di dollari di finanziamento rappresenta la fine della coda di quasi $ 40 miliardi di garanzie sui prestiti, prestiti o garanzie condizionali dal US Department of Energy (DOE), alimentato dal Recovery Act stimolo dell'amministrazione Obama.
Un altro famoso è andato male, 0,5 miliardi dollari per "Solyndra". Ma più di 40 le garanzie sui prestiti DOE hanno acceso più di 40 utility progetti di energia pulita attraverso gli Stati Uniti, tra cui alcuni dei più grandi parchi solari del mondo, tre progetti geotermici, azienda più grande per l'eolica, e nucleare con tre nuovi impianti in tre decenni.
Energie rinnovabili degli Stati Uniti che sulla griglia di partenza è stato raddoppiato a 16 GW, di conseguenza, perché le garanzie sui prestiti DOE hanno generato la sicurezza necessaria per oltre 150 miliardi di dollari di finanziamento degli investimenti privati ​​nel campo dell'energia pulita degli Stati Uniti dopo la bolla economica del 2008.
Per ora soli 30 MW, ,ma il progetto Cogentrix è di oltre 24.000 MW di 250 MW a 1.000 MW fattorie solari in corso di approvazione in California, in gran parte a causa di garanzie sui prestiti in precedenza dal DOE.
La maggior parte delle utility scala solare non è PV, ma CSP (Concentrated Solar Power) che richiede l'acqua. CSP concentra fondamentalmente luce del sole su specchi per produrre vapore, che corre turbine alla vecchia maniera, come impianti a gas oa carbone - senza sacrificare un clima vivibile per la produzione di energia bruciando un combustibile fossile.
HCPV non richiede acqua, a differenza di CSP, perché rende di energia elettrica direttamente in celle fotovoltaiche, proprio come PV regolari. Ma questa forma (HC sta per alta concentrazione) del fotovoltaico in modo altamente concentra la luce soli sulle cellule che è quasi due volte più efficiente al 40%.
Maggiore efficienza dei mezzi solari in meno spazio ,per fare la stessa potenza. Ciò significa che un programma di utilità su scala parco solare HCPV che è due volte più efficiente sarebbe occupano la metà dello spazio di una normale fattoria solare fotovoltaico.
Maggiore efficienza estremamente elevato è per questo che ha senso per il DOE di investire in questo primo progetto che fornirà energia elettrica per circa 6.500 case e tagliare le emissioni di oltre 43.000 tonnellate di anidride carbonica ogni anno.
Ulteriori sviluppi in HCPV potrebbe portare ad una forma molto pulita di produzione di energia che non usa molto spazio. Solare fotovoltaico è preferibile alle varie forme del solare termico in un futuro acqua vincolata, in quanto ha bisogno di acqua.
I 24.000 MW di impianti CSP utilità scala di potenza in California è stata in gran parte grazie al denaro seme precoce e garanzie sui prestiti come questo dal DOE.

articolo di Susan Kraemer, tradotto per voi. Vi terremo aggiornati sulla politica green power dell'Usa.

Per vedere il piano energetico nazionale Cogentrix clicca qui : http://www.cogentrix.com/capabilities.aspx

Nessun commento: