Quando il calcio investe sul Fotovoltaico

La crisi economica riduce i movimenti di mercato e gli investimenti sul nostro amato calcio Italiano? Ogni società ha la sua ricetta per uscire dalla crisi, chi cede un buon giocatore ai petrolieri russi o qualche sceicco, chi investe sul settore giovanile e chi investe sull'unico vero settore che registra segni positivi in Italia ovvero il Fotovoltaico. E' quello che è successo alla società di calcio dello Spal, che come rileva il sito che in tempo record ha realizzato il parco fotovoltaico Ars Lab di Ferrara, che con sui 4 impianti ,per un totale di 14 megawatt di potenza, le darà il titolo di prima società sportiva Italiana a finaziarsi con l'energia solare.
L'annuncio dal presidente Paolo Mazza, che rappresenta la famosa società di prima divisione di Lega pro che negli anni 60 era protagonista in serie A.
Chissà che l'investimento della società toscana non avvicini altre società di calcio al mondo dell'energia rinnovabile. Si parla di strutture giovanili nuove, un occasione importante per aver un recupero degli investimenti anzitempo.

un saluto a tutti i lettori

Nessun commento: